Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

ASSOCIAZIONE ITALIANA
ORGANISMI INDIPENDENTI
CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE
English (UK)Italian (IT)

Certificazione

Le tipologie della Certificazione includono quelle dei Sistemi di Gestione, dei Prodotti (nella sfera volontaria e in quella cogente), dei Servizi, dei Processi e della Professionalità delle persone.

La Certificazione si applica ai Sistemi di Gestione, ai Prodotti (nella sfera volontaria e in quella cogente), ai Servizi, ai Processi e alla Professionalità delle persone.

Ciascuno degli Associati fornisce svariate forme di certificazione e i settori a cui si applicano sono i più disparati, quindi è opportuno consultare i siti web dei singoli Organismi per i dettagli.

Si includono nell'elenco che segue le forme di certificazione più frequentemente praticate.

Certificazioni dei Sistemi di gestioneCertificazioni di Prodotto (volontarie e CE come Organismi Notificati)Certificazioni di Competenza e Professionalità

 

BUREAU VERITAS Italia
INTERTEK Italia
KIWA CERMET Italia
LLOYD's REGISTER QUALITY ASSURANCE ITALY
SGS Italia
TÜV Italia

RSS News

Punto normativo.Linee Guida ANAC per gli appalti e Fondo nazionale per l’efficienza energetica 2018-04-06

Numerosi i richiami all’accreditamento e alle valutazioni di conformità nei recenti provvedimenti: Linee Guida “Affidamento servizi architettura ed ingegneria” – ANAC Fondo Nazionale Efficienza Energetica – DM 22 dicembre 2017   Linee Guida “Affidamento servizi architettura ed ingegneria” – ANAC Sono state pubblicate il 23 marzo scorso le Linee Guida ANAC n.1 “Indirizzi generali sull’affidamento […]

The post Punto normativo.<br>Linee Guida ANAC per gli appalti e Fondo nazionale per l’efficienza energetica appeared first on Accredia.

UNI ISO 45001, tre anni per completare la migrazione delle certificazioni accreditate 2018-04-04

Una norma internazionale al passo con l’attuale processo di globalizzazione: con la pubblicazione, il 12 marzo scorso, della ISO 45001:2018, recepita contestualmente dall’UNI come norma italiana UNI ISO 45001:2018, nasce la prima norma ISO per certificare i sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Diverse le caratteristiche che armonizzano la ISO 45001 […]

The post UNI ISO 45001, tre anni per completare la migrazione delle certificazioni accreditate appeared first on Accredia.

 


 

Login utente