Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

ASSOCIAZIONE ITALIANA
ORGANISMI INDIPENDENTI
CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE
English (UK)Italian (IT)

Formazione

La Formazione è orientata prevalentemente alla comprensione e all’applicazione delle normative la cui conoscenza è richiesta per i settori di attività Certificative, Ispettive e di Prova.

I servizi di Formazione per le normative dei Sistemi di gestione sono generalmente erogate mediante corsi riconosciuti da organismi di certificazione del personale accreditati , e sono rivolti alle figure professionali interessate al controllo o alla conduzione dei sistemi di gestione.

Accanto alla formazione sui Sistemi di gestione che viene svolta rispettando le regole dettate dall'organismo Accredia volte a salvaguardare la terzietà, vengono anche svolte in varia misura dagli Associati attività di Formazione tecnico-specialistica in settori specifici del management, della produzione e dei servizi.

I programmi dei numerosi corsi di formazione annuali sono disponibili sui siti degli Associati che svolgono questa attività.

BUREAU VERITAS Italia
INTERTEK Italia
LRQA Italy
SGS Italia
TÜV Italia

RSS News

Si celebra il 9 giugno la Giornata Mondiale dell’Accreditamento, dedicata al tema della sicurezza 2018-06-08

La sicurezza è una priorità della società contemporanea, complessa e globale, e la libera circolazione di beni, servizi e informazioni richiede strumenti di verifica efficaci e armonizzati per selezionare fornitori di qualità, tutelare la salute dei consumatori, proteggere l’ambiente circostante. Dai prodotti che acquistiamo ai luoghi di lavoro, dai professionisti a cui ci affidiamo ai […]

The post Si celebra il 9 giugno la Giornata Mondiale dell’Accreditamento, dedicata al tema della sicurezza appeared first on Accredia.

Economia circolare, CAM e GPP: il ruolo e il contributo della certificazione accreditata 2018-06-06

L’Italia rappresenta il Paese leader in Europa sul tema dell’economia circolare e l’unico a rendere obbligatori i Criteri Ambientali Minimi nei bandi pubblici per l’acquisto di beni, servizi e forniture. Ma i margini di miglioramento sono ancora tanti. E’ quanto emerso dallo studio presentato da Accredia lo scorso 9 maggio in occasione dell’Assemblea pubblica dell’Ente, realizzato […]

The post Economia circolare, CAM e GPP: il ruolo e il contributo della certificazione accreditata appeared first on Accredia.

 


 

Login utente