Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

ASSOCIAZIONE ITALIANA
ORGANISMI INDIPENDENTI
CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE
English (UK)Italian (IT)

Formazione

La Formazione è orientata prevalentemente alla comprensione e all’applicazione delle normative la cui conoscenza è richiesta per i settori di attività Certificative, Ispettive e di Prova.

I servizi di Formazione per le normative dei Sistemi di gestione sono generalmente erogate mediante corsi riconosciuti da organismi di certificazione del personale accreditati , e sono rivolti alle figure professionali interessate al controllo o alla conduzione dei sistemi di gestione.

Accanto alla formazione sui Sistemi di gestione che viene svolta rispettando le regole dettate dall'organismo Accredia volte a salvaguardare la terzietà, vengono anche svolte in varia misura dagli Associati attività di Formazione tecnico-specialistica in settori specifici del management, della produzione e dei servizi.

I programmi dei numerosi corsi di formazione annuali sono disponibili sui siti degli Associati che svolgono questa attività.

BUREAU VERITAS Italia
INTERTEK Italia
LRQA Italy
SGS Italia
TÜV Italia

RSS News

Punto normativo.Linee Guida ANAC per gli appalti e Fondo nazionale per l’efficienza energetica 2018-04-06

Numerosi i richiami all’accreditamento e alle valutazioni di conformità nei recenti provvedimenti: Linee Guida “Affidamento servizi architettura ed ingegneria” – ANAC Fondo Nazionale Efficienza Energetica – DM 22 dicembre 2017   Linee Guida “Affidamento servizi architettura ed ingegneria” – ANAC Sono state pubblicate il 23 marzo scorso le Linee Guida ANAC n.1 “Indirizzi generali sull’affidamento […]

The post Punto normativo.<br>Linee Guida ANAC per gli appalti e Fondo nazionale per l’efficienza energetica appeared first on Accredia.

UNI ISO 45001, tre anni per completare la migrazione delle certificazioni accreditate 2018-04-04

Una norma internazionale al passo con l’attuale processo di globalizzazione: con la pubblicazione, il 12 marzo scorso, della ISO 45001:2018, recepita contestualmente dall’UNI come norma italiana UNI ISO 45001:2018, nasce la prima norma ISO per certificare i sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro. Diverse le caratteristiche che armonizzano la ISO 45001 […]

The post UNI ISO 45001, tre anni per completare la migrazione delle certificazioni accreditate appeared first on Accredia.

 


 

Login utente