Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

ASSOCIAZIONE ITALIANA
ORGANISMI INDIPENDENTI
CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE
English (UK)Italian (IT)














ANAGRAFICA

Via Caldera,  21
20153 Milano

tel. +39 02 73 931
fax +39 02 7012 4630

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.sgsgroup.it

Il profilo

Con sede in Ginevra, SGS è leader mondiale nei servizi di ispezione, verifiche, test, analisi e certificazioni. Fondata nel 1878 a Rouen come azienda francese di ispezioni per le spedizioni di grano, è stata registrata a Ginevra come Société Générale de Surveillance nel 1919. L'azienda è stata quotata alla borsa svizzera (SWX) per la prima volta nel 1985.
L'attuale struttura di SGS, che consta di 10 business line in 10 regioni geografiche, è stata istituita nel 2001. SGS ha una rete mondiale che comprende oltre 1650 tra uffici e laboratori, con una forza lavoro di oltre 80.000 dipendenti in oltre 120 paesi.
SGS è presente in Italia dal 1915 e opera attraverso 1.000 persone, 21 uffici operativi e 8 laboratori, suddivisi in 10 linee di business nelle sedi di Milano, Bari, Brindisi, Cagliari, Genova, Livorno, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Portoscuso, Ravenna, Roma, Savona, Siracusa, Torino, Trieste, Venezia.

I valori
Passione – Integrità – Impegno - Valori etici - Indipendenza

La vision
L'obiettivo di SGS è quello di essere l'azienda di servizi più competitiva e più produttiva al mondo. Le competenze basilari in ispezione, verifica, analisi e certificazione vengono costantemente migliorate per garantirne l'eccellenza. Esse sono il cuore di quello che è SGS.

Settori di attivitàAgricultural Services, Mineral Services, Oil and Gas Services, Consumer Testing Services, Industrial Services, Environmental Services, Life Science Services, Government and Institutions, Systems and Services Certifications, Automotive Services.

RSS News

Nuove ISO/IEC 17011 e ISO/IEC 17025, modificati i Regolamenti per l’accreditamento dei laboratori di prova e taratura 2018-05-25

L’evoluzione della normativa tecnica internazionale ha segnato, nel 2017, due passaggi di grande rilievo, con la revisione di standard fondamentali per la disciplina dell’accreditamento a livello mondiale, la ISO/IEC 17011 per gli Enti che valutano la competenza, indipendenza e imparzialità degli organismi e dei laboratori, e la ISO/IEC 17025 per i laboratori che svolgono attività […]

The post Nuove ISO/IEC 17011 e ISO/IEC 17025, modificati i Regolamenti per l’accreditamento dei laboratori di prova e taratura appeared first on Accredia.

Presentazione dello studio sul contributo delle certificazioni accreditate all’Economia circolare 2018-05-09

Italia Paese leader dell’Unione europea sulle politiche in materia di Green Public Procurement, gli acquisti verdi della Pubblica Amministrazione, e modello di riferimento per molti Governi che stanno intraprendendo un percorso efficace di attuazione delle politiche europee. È quanto emerge dallo studio, realizzato in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, […]

The post Presentazione dello studio sul contributo delle certificazioni accreditate all’Economia circolare appeared first on Accredia.

Login utente